È possibile iscriversi online a tutte le gare KartSport Circuit. L’iscrizione online permette di ridurre l’attesa in segreteria di gara durante il periodo della manifestazione. Arrivando con l’iscrizione già effettuata possiamo consegnarti le gomme e il transponder con più velocità e ridurre il tempo per comunicare ad ACI Sport i tuoi dati. L’iscrizione online è possibile nella settimana antecedente ogni gara.
Come per l’iscrizione tradizionale, la modalità online richiede:
- Il numero di licenza del conduttore (pilota) e del competitore
- Un indirizzo mail, che verrà utilizzato per confermare l’iscrizione
- I dati del concorrente e del competitore
- I dati del kart con cui vuoi partecipare alla gara (e.g. marca e modello di motore)
- e, ovviamente, il numero di gara che vorrai usare per l’intero campionato e la categoria in cui vorrai concorrere nella gara
Come mi iscrivo
L’iscrizione avviene sul portale KartSport Gare. È possibile iscriversi online ad una gara da 7 giorni prima del giorno della gara. L’iscrizione online chiude il giorno precedente a quello di gara, ad esempio se la manifestazione avviene domenica le iscrizioni chiudono il sabato alle ore 17. Sul portale sono visibili solo le gare a cui è possibile effettuare l’iscrizione.
Per iscriversi è necessario essere in possesso di una licenza ACI Sport o un equivalente internazionale. Scegli il numero di gara che preferisci avere sul kart, indica la categoria tra quelle presenti e compila i dati del pilota. Se necessario ricordati di compilare anche i dati del competitore (specialmente se il pilota è minorenne). Assicurati di compilare anche i campi inerenti le caratteristiche del kart che userai in gara (potrai sempre chiederne il cambio il sabato in segreteria di gara). Se hai diritto ad un “bonus iscrizione” da parte dell’organizzazione questo ti verrà applicato automaticamente in fase di iscrizione.
Procedendo con l’iscrizione verrà inviata una email sia al pilota che al competitore per confermare l’iscrizione. Entrambi dovranno confermare poiché questo equivale alla firma su un modulo cartaceo. Tramite i collegamenti nella mail è sempre possibile visionare lo stato della tua iscrizione, quindi conserva la mail che ricevi.
Ti ricordiamo che il numero di gara è abbinato alla tua licenza da conduttore (pilota). Dovrai, quindi, usare lo stesso numero e la stessa licenza per l’intera durata del campionato.
Alla conferma di iscrizione ti verrà indicato il costo dell’iscrizione e delle gomme per la categoria scelta e la modalità di pagamento. Se scegli l’opzione bonifico ricordati di caricare o inviare una copia contabile a kartsportcircuit@gmail.com per velocizzare le procedure di controllo dei pagamenti.